Birre d'importazione - Donegana Distribuzione bevande

Vai ai contenuti

Birre d'importazione

Prodotti > Birre
Innstadt Brauerei
Il birrificio di Passau la città sui tre fiumi: Danubio, Inn e Ilz. Le sue origini risalgono al 1318. Da allora ne ha fatta di strada fino a diventare un birrificio modello, che accanto alle tradizioni impiega le tecniche più moderne per garantire sempre la massima qualità e affidabilità. Sapevate che la Storia della Weissbier è cominciata anche nella zona di Passau più di 500 anni fa? Avvalendosi di più di 425 anni di legame con i primi maestri brassari di Weizen di Passau e della competenza tramandata da secoli, i maestri birrai hanno cominciato, nel 1922, al di là dell'Inn, a produrre Weissbier con il marchio "Innstadt". È il primo birrificio ancora esistente che ha prodotto Weissbier a Passau.
IN 1374 PASSAUER HELLES
5,0° alcol in vol. - 0,5 L
Una birra forte di alta qualità ed a bassa fermentazione. Si differenzia per l’altissima qualità delle materie prime pregiate, come il malto d’orzo germinato nella birreria e la migliore qualità di luppolo. Con il suo gusto gradevole e fresco e la presentazione irresistibile nella bottiglia con chiusura a leva, è una birra molto particolare.
Abbinamenti: paste al ragù e risotti, pollo arrosto, stinco di maiale al forno.
Pizze: 4 formaggi, prosciutto crudo, verdure grigliate, calzone farcito.


IN 1377 PASSAUER WEISSE
5,3° alcol in vol. - 0,5 L
La “Innstadt Passauer Weisse” è una birra delicata e naturalmente torbida per la presenza di lieviti, ad alta fermentazione. Questa birra di frumento ad alta qualità, si è conquistata un ruolo di assoluto rilievo nel segmento delle weisse. Al palato spicca la frutta in particolare la banana matura. Venduta in bottiglia con chiusura a leva, è particolarmente apprezzata per il suo gusto fresco e frizzante.
Abbinamenti: spaghetti alla carbonara, pasta all’amatriciana, carni rosse arrosto, pollo allo spiedo, formaggi stagionati.
Pizze: capricciosa, 4 stagioni, romana, marinara, calzone farcito.


IN 1378 PASSAUER SCHWARZE
5,1° alcol in vol. - 0,5 L
Una birra nobile e scura, secondo la migliore tradizione. La “EXTRA SCHWARZE” di Innstadt viene preparata in base ad una ricetta antica ed ha un gusto inconfondibile in cui spiccano i sentori di nocciola e frutta secca. Ha un bouquet che odora di bosco, il gusto della vecchia Baviera, per gli appassionati della vera arte della birra, servita nella tipica bottiglia con tappo a leva.
Abbinamenti: tagliere di salumi e formaggi stagionati con pecorino romano, arrosti importanti, misto griglia di carni.
Pizze: farcite con funghi, prosciutto crudo, salame piccante, gorgonzola e speck.


IN 1380 PASSAUER EDEL SUD
5,2° alcol in vol. - 0,5 L
Nobile birra chiara che trae le sue origini dalla tradizione e viene preparata con la massima qualità. È la birra dei veri conoscitori tipica della zona sud est della Baviera, frutto delle sapienti mani dei mastri birrai. Il profumo è di malto e versata correttamente, libera una schiuma compatta e candida, una vera Edel Sud, birra chiara e forte, venduta nella classica bottiglia con chiusura a leva.
Abbinamenti: tagliere di salumi e formaggi freschi, tagliatelle ai funghi porcini, carni affumicate, fi letti alla griglia, cotolette.
Pizze: farcite con funghi, prosciutto crudo, salame piccante, gorgonzola e speck.


IN 1607 Passauer Radler
2,6° alcol in vol. - 0,5 L
La caratteristica distintiva della Radler Innstadt è la fusione della birra chiara Innstadt di alta qualità e l’original Chabeso (una qualità di limone). Una tradizionale limonata che conferisce alla radler un gusto particolare e molto rinfrescante per la sua particolarità di bassa gradazione. È particolarmente indicata per chi fa molto sport; La Radler in alcune zone viene chiamata anche la birra del ciclista.
Abbinamenti: 
antipasti di mare, insalatone di magro, caprese, piatti vegetariani, ravioli di magro con ricotta, carni di vitello ai ferri.
Pizze: vegetariana, bufalina, margherita, calzone liscio.



Ultimo aggiornamento:
Torna ai contenuti