Impianti di spillatura - Donegana Distribuzione bevande

Vai ai contenuti

Menu principale:

Impianti di spillatura

Servizi
Impianti per la spillatura di birra, vino e acqua.
In passato la birra veniva conservata in botti di legno provviste di rubinetti che ne consentivano l’erogazione sfruttando la gravità; ciò ovviamente comprometteva la qualità della bevanda erogata, si passò quindi ad utilizzare pompe manuali che nonostante migliorassero la qualità generavano molti sprechi; fu soltanto con l’affinarsi di questa tecnica che si cominciò ad installare impianti di birra alla spina.

Per la mescita e la spillatura di bevande
In provincia di Como ed Alta Brianza, la Donegana Snc esegue l’installazione di impianti per birra alla spina, acquisendo la massima professionalità in quanto affermato distributore di birre tedesche, esportate in tutto il mondo.
Ogni cliente potrà trovare presso questa società un valido supporto cui richiedere assistenza per impianti di spillatura di bevande gassate, alcoliche e analcoliche.
Gli impianti di spillatura, prevedendo l’aggiunta dell’anidride carbonica all’interno dei fusti in cui la birra viene stipata, consentono di sfruttare la pressione di questo gas per consentire un’agevole e perfetta confezione delle cosiddette pinte. Allo stesso tempo, la presenza di anidride carbonica permette di far sì che la birra contenuta nei fusti resti frizzante, cosa che prima era possibile solo per le birre in bottiglia.
L’installazione di impianti per birra alla spina ha dunque consentito di incrementare notevolmente la qualità di quella che è una delle bevande più antiche è più consumate al mondo. >>continua>>
spillatura
Ultimo aggiornamento:
Torna ai contenuti | Torna al menu